Uno scuolabus per Khan Younis

campagna di sottoscrizione per l’acquisto di uno scuolabus per Khan Younis

Il 30 Gennaio 2020 si è svolto un incontro telematico tra la città di Palermo (organizzato da Freedom Flotilla Italia nella ex chiesa S. Mattia ai Crociferi) e l’amministrazione comunale della città di Khan Younis in Palestina (cittadina nel sud della Striscia di Gaza). Il primo cittadino di Khan Younis ha ricordato che la sua città è gemellata con diverse città italiane fra le quali Palermo ed Alcamo, e ha.espresso apprezzamento per l’incontro, da lui definito “una boccata d’aria” per la città e per i suoi abitanti.

No al piano Trump – Netanyahu, Si alla Palestina Libera – Laica – Democratica

Apprendiamo dai mezzi di comunicazione, con stupore e profonda disapprovazione, della iniziativa – messa in atto dal Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, unitamente a Netanyahu – impropriamente chiamata “Piano di Pace” per il conflitto in Medio Oriente.
Esprimiamo la nostra esplicita condanna riguardo tale iniziativa, prima ancora che per quanto riguarda i contenuti, per il metodo singolare, quanto anomalo e irrispettoso degli organismi internazionali e delle più elementari e rituali regole del confronto politico esigibile nei casi di conflitti di dimensioni sovrannazionali.